Skip links
Drag

Garanzie aggiuntive per la casa

Polizze per il proprietario dell'immobile e per l'inquilino

Polizze per il Proprietario dell'immobile

Polizza INCENDIO/SCOPPIO

La polizza prevede un indennizzo per i danni riportati al contenuto e/o ai locali della casa in caso di scoppio e incendio, causati da circostanze fortuite, come un elettrodomestico difettoso o da una semplice distrazione.

COSA OFFRE LA COPERTURA?

  • Per i danni al contenuto della casa

La copertura assicurativa comprende il contenuto, anche se di proprietà di terzi, che si trova nella tua casa. Per chi abita in appartamento, la polizza stipulata dal condominio generalmente tutela solo i muri e non il contenuto.

  • Per i danni ai locali della casa 

La casa è un bene importante e, in caso di incendio o scoppio, le spese di ricostruzione e ristrutturazione di locali, muri e impianti possono essere molto elevate. In caso di bagnamento, con conseguenti scariche di corrente, sono comprese anche le spese per cercare e riparare il guasto che ha causato la perdita d’acqua, come la rottura di un muro e del pavimento. Soprattutto nelle abitazioni più datate, aumenta il rischio di malfunzionamenti degli impianti, ad esempio di quello idraulico, a causa della corrosione o fessurazione dei tubi.

Polizza per EMERGENZE

La casa è un bene importante e, in caso di incendio o scoppio, le spese di ricostruzione e ristrutturazione di locali, muri e impianti possono essere molto elevate. In caso di bagnamento, con conseguenti scariche di corrente, sono comprese anche le spese per cercare e riparare il guasto che ha causato la perdita d’acqua, come la rottura di un muro e del pavimento. Soprattutto nelle abitazioni più datate, aumenta il rischio di malfunzionamenti degli impianti, ad esempio di quello idraulico, a causa della corrosione o fessurazione dei tubi.

Polizze per l'inquilino

RC CAPOFAMIGLIA

Le polizze chiamate Rc capofamiglia coprono i danni provocati involontariamente (cioè colposi) dal capofamiglia e da tutte le persone che coabitano con lui (familiari e non), mentre escludono quelli intenzionali (dolosi). La tutela vale per i danni causati nella vita privata, ma non per quelli che avvengono sul lavoro o che derivano dal mancato rispetto di un contratto. La polizza Rc capofamiglia può essere acquistata sola o essere parte di un pacchetto più ampio, cioè rientrare nelle cosiddette polizze “multirischio”. Il premio di ogni compagnia varia in base al massimale scelto e non dipende dal numero di componenti della famiglia né dalla presenza di minori o di colf né dal Comune di residenza.

Assicurazione per cane e gatto
Se possedete un cane è opportuno che vi assicuriate, pagando anche un eventuale sovrappremio, perché – come stabilisce il Codice civile – il proprietario di un animale è responsabile dei danni che questo provoca. State attenti però: il panorama sulle coperture è vario. Molte polizze, infatti, pur coprendo gli incidenti provocati dagli animali domestici, richiedono un sovrappremio se si tratta di un cane. Anche se la recente ordinanza sulla tutela dell’incolumità pubblica dell’aggressione dei cani ha abolito l’elenco di “cani pericolosi”, numerose compagnie continuano a fare riferimento alle precedenti liste.

Assicurazione sugli sport
Andate in bicicletta e investite un pedone? Giocate a calcetto e fate male a un amico? Generalmente tutte le attività sportive e gli hobby, escludendo quelle professionali e retribuite, sono coperte (anche quelle in cui l’incidente è provocato da un veicolo non a motore). Anche se partecipate a una gara di natura dilettantesca non correte alcun rischio. Se, invece, siete appassionati di paracadutismo e di parapendio state attenti, perché alcune compagnie li escludono, considerandoli pericolosi.

Polizza CONTENUTO

La polizza ti protegge per i danni al tuo appartamento e al contenuto, ad esempio in seguito ad allagamenti, incendi o eventi atmosferici, e ti tutela anche in caso di richieste di risarcimento per danni a terzi, causati da te o da un tuo familiare.
In più, ti protegge anche dai danni causati dai vicini, ad esempio nel caso in cui la lavatrice del tuo vicino si rompe e la perdita d’acqua allaga il tuo appartamento, obbligando te e la tua famiglia a lasciare la casa. La polizza del condominio non copre questa tipologia di danni, e il tuo vicino non è in grado di rimborsarteli tempestivamente.
In più l’assicurazione ti paga le spese di ripristino della casa, il riacquisto dei beni danneggiati e ti rimborsa anche l’albergo se sei costretto a traslocare a causa dei lavori.

E’ pensata proprio per proteggere i locali della tua abitazione, inclusi box e cantine, e anche i beni contenuti, come mobili, elettrodomestici, abbigliamento e effetti personali, da danni derivanti da incendio, esplosione, eventi atmosferici, vandalismo e altri fenomeni.

Calcola gratuitamente il tuo preventivo!

Il nostro prodotto

Al giorno d'oggi fittare un immobile è un rischio reale! È un rischio in termini di morosità nei pagamenti, di danni all'immobile o quote condominiali non versate. Affitto Garantito è la soluzione ideale per chi decide di affittare il proprio immobile o la propria attività commerciale o per  […]

Leggi tutto
Tutele per proprietari ed inquilini

VANTAGGI PER IL PROPRIETARIO 1. Certezza sul recupero dei canoni non versati dall'affittuario, entro i massimali stabiliti in fase contrattuale. È possibile che l'inquilino, nel corso degli anni previsti dal contratto, non corrisponda uno o più canoni di locazione come concordato, così come le spese  […]

Leggi tutto
Tutele per l’agente immobiliare

Possibilità di fidelizzare la propria clientela L'agente immobiliare, grazie a Affitto Garantito, potrà offrire alla propria clientela un portafoglio prodotti più ampio internalizzando anche il servizio di tutela dell’affitto. La collaborazione con Affitto Garantito incrementerà […]

Leggi tutto